La Repubblica di Maluentu – Adesso anche l’ONU. Altro che “ciance”
In questi giorni, lo scirocco e le visite eccellenti (vedi Papa) tengono lontani i turisti, nonostante l’estate non accenni a concludersi.
Però di Doddore c’è nè uno solo e tuti gli altri sono nessuno!!!!
Ebbene il nostro Presidente “teorico” cerca di tenere viva l’attenzione sulla sua Repubblica e avendo qualche minuto di tregua mantiene le sue relazioni internazionali scrive e chiede aiuto al segretario generale delle Nazioni Unite.
Con una lettera al segretario dell’Onu, Ban Ki Moon, Doddore Meloni chiede che
«gli sbarchi delle istituzioni italiane abbiano fine e che venga riconosciuta la legittimità internazionale alla Repubblica di Malu Entu ma anche che cessino le velate intimidazioni e arrivi invece un aiuto della comunità internazionale «per portare avanti il percorso da noi iniziato».
Per questo Meloni chiede anche che l’Onu ricordi
«al Governo italiano e di conseguenza ai funzionari al servizio dello Stato italiano, di rispettare le norme e le leggi della loro Repubblica».
Sin qui la politica estera ma anche quella interna tiene banco.
Meloni ha anche risposto con una nota all’associazione Amici di Sardegna che nei giorni scorsi avevano annunciato un’iniziativa per la pulizia di Mal di Ventre, scrivendo:
«Esprimiamo la nostra soddisfazione nell’apprendere che abbiate deciso di venire a pulire un pezzo di spiaggia nella Repubblica di Malu Entu. Ma vi vogliamo ricordare, “senza polemica”, che noi del Par.i.s. – Partito Indipendentista Sardo- senza chiasso e senza “gassosa” insieme ad un uomo di nome Isidoro Palmas, da 30 anni puliamo e raccogliamo immondizia con i mezzi postici a disposizione da quest’ultimo, traghettando in questi anni da Malu Entu migliaia di sacchi di spazzatura».
Secondo Doddore, infatti:
«sarebbe stata più sincera se questa raccolta fosse avvenuta prima della nascita della repubblica di Malu Entu. Ci sorge il dubbio che come al solito qualcuno che si ritiene più dritto degli altri ne approfitti per fare i suoi piccoli affari»
Non c’è pace tra le lande di Maluentu. Però mi sembra proprio che Doddore sia un vero capitano di lungo corso.
Politica, estera ed interna e rapporti con la stampa.
Questa è stoffa…altro che ciance!!!!!!
Se vuoi seguire la saga di “Maluentu” : http://it.wordpress.com/tag/maluentu
You’re currently reading “La Repubblica di Maluentu – Adesso anche l’ONU. Altro che “ciance””, an entry on Follett
- Published:
- 10.09.08 / 11pm